Back to All Events

Inaugurazione stagione 2017


Adam Carpet

live

Il progetto Adam Carpet nasce a Milano nel 2011 ed è composto da Diego Galeri, Alessandro Deidda, Silvia Ottanà, Giovanni Calella e Edoardo "Double T" Barbosa.

Adam Carpet è un progetto quasi esclusivamente strumentale, formato da cinque musicisti di diverse estrazioni, che unisce musica e tecnologia con l'obiettivo di raggiungere una nuova dimensione musicale, visiva e interattiva, riportando le atmosfere da film d’autore in un contesto moderno ed evocativo.

La musica di Adam Carpet fonde la realtà virtuale con quella fisica fino alla perdita totale di un confine, nota dopo nota con un’attitudine squisitamente strumentale tra elettronica e certo post-rock.

Adam Carpet ha pubblicato il primo album S/T nel 2014 per Rude Records e l'album "The Remixes" nel 2015 per Prismopaco Records, "The Remixes" contiene i brani dell'album di debutto remixati da diversi producers tra cui Francesco Bergomi, Marco Trentacoste, John Lui.

Adam Carpet pubblicherà il secondo disco di inediti "Parabolas" a Settembre 2016, l'album sarà composto da otto brani selezionati tra un numero ben più ampio di tracce venute alla luce negli ultimi due anni da sessioni di improvvisazione e successivi editing e recording stratificati, un lavoro strumentale che sposta il baricentro della band verso sonorità maggiormente elettroniche, con un maggiore uso di synth, ritmiche più immediate, senza però mai dimenticare l'attitudine della musica suonata.

Le “Parabolas” degli Adam Carpet sono equidistanti tra un fuoco post-‐rock ed una direttrice sperimentale ed elettronica, lasciando totalmente la parola alla musica, in un momento in cui le parole si sprecano.


Gianni Villa e Jay Cassius

DJ set

Evento facebook


Later Event: May 24
Gianni Villa & Jay Cassius